IL RISTORANTE

Il Ristorante Di Quartiere

La cucina a vista, una accogliente sala dall’ atmosfera casalinga, una proposta gastronomica che si ispira alla tradizione romana per trovare nuove soluzioni semplici, dirette, gustose e intense ma con un tocco gentile.

Questi gli elementi distintivi de La Dispensa dei Mellini, insegna romana voluta dall’imprenditore Lorenzo Biancolella nel 2006 e che con solida continuità sotto la gestione della Chef Susanna Sipione riscuote da anni il consenso della clientela capitolina e straniera.

Un corso gastronomico legato alla tradizione popolare valorizzata da un approccio moderno, che riesce a far coesistere tecniche classiche ed altre recenti. La cucina romana al femminile, ingentilita nelle cotture e nell’aspetto che gioca nel gusto tutte le sue carte.

Stupire Con Semplicità

Chef Susanna Sipione

Romana di nascita, cresciuta nelle cucine londinesi. Susanna ha un rapporto intimo e naturale con i piatti e i sapori della cucina capitolina e questo le consente di trattarli con schiettezza e familiarità, osando il giusto per dare vita alla sua rivoluzione gentile.

Una cucina popolare e di territorio, il cui punto di forza ruota intorno al sapore.

Il Quinto Quarto è al centro delle attenzioni e delle ricerche della Chef, storici elementi della cucina povera a cui è dedicata un’ intera sezione nel menu.

I vini del territorio

Le etichette si alternano, offrendo ampia scelta di vitigni e tipologie del territorio Laziale.
Seguiti, sempre con particolare ricerca, dai grandi classici Italiani.

Tutto questo in uno spazio curato in ogni suo dettaglio, che permette di vivere un’esperienza quasi familiare a stretto contatto con la cucina e con la Chef, che sovente si occupa dei clienti in sala da vera padrona di casa, lasciando la preparazione dei piatti ad Andrea Annibaldi, suo storico Sous Chef e altro fondamentale tassello del successo de La Dispensa dei Mellini.